Manutenzione

Solo un programma di manutenzione preventiva calibrato in base alla classe di servizio dell’impianto di sollevamento e alle scadenze di legge può assicurare la massima efficienza e sicurezza.
Le offerte di manutenzione programmata periodica che proponiamo consentono di raggiungere vari obiettivi: rispondere agli obblighi previsti dal quadro normativo, mantenere la piena efficienza degli impianti di sollevamento, garantire la sicurezza degli operatori, evitare guasti prevedibili che renderebbero inutilizzabile l’impianto di sollevamento compromettendo la produttività dell’azienda.
E' importante seguire in maniera approfondita la vita operativa di una gru carroponte: spesso pensiamo infatti di dover intervenire solo qualora le performance della stessa comincino a mostrare segni di non perfetta efficienza.
Occorre, invece, puntare ad un'analisi più professionale e programmatica, proprio per prevenire tali situazioni, che possono anche portare a notevoli danni strutturali e gravi pericoli per gli operatori. Per questo gli interventi di manutenzione per i carriponte sono oggi non solo necessari, ma anche obbligatori per rispondere a tutte le normative legislative in vigore per quanto riguarda la sicurezza degli operatori nel mondo del lavoro: affidarsi ad aziende leader e di comprovata esperienza è dunque fondamentale.

Sud Sollevamenti opera in tutto il centro sud Italia, specializzata proprio nell'effettuare manutenzione carriponte con professionalità e competenza, anche attraverso interventi programmati nel tempo, effettuando verifiche tecniche a nome di legge e tendendo aggiornati i libretti/registri delle verifiche degli apparecchi di sollevamento, sia cartaceamente, sia con il Ns. tool di Web Reporting messo a disposizione nell’Area Riservata Clienti del nostro sito.
Il Web Reporting è il servizio on line che consente all’azienda cliente con contratto di manutenzione, di consultare e monitorare in tempo reale lo stato dei propri impianti di sollevamento.
Lo stato di funzionamento di ogni singolo impianto sottoposto a verifica periodica viene aggiornato in tempo reale dopo aver eseguito la manutenzione, per cui accedendo con le proprie credenziali nell’area riservata, si può scaricare un report con l’evidenza dello stato degli impianti verificati, nonché il registro di controllo on line già aggiornato con l’esito delle verifiche obbligatorie e l’indicazione dei componenti sostituiti o da sostituire.
In più una grafica appropriata è di immediata comprensione dello status dell’impianto sottoposto a verifica.

La manutenzione carriponte viene realizzata su:


  • Paranchi
  • Argani
  • Funi
  • Apparecchi e accessori per il sollevamento (ganci, catene, sottoganci ecc…)
  • Componentistica
  • Sistemi radiocomandati

Grazie ad una gamma di ricambi ampia ed articolata possiamo effettuare anche assistenza diretta e riparazione, anche entro 24 ore dalla chiamata. Richiedi una consulenza personalizzata per conoscere nel dettaglio tutte le modalità di stipula di un contratto di manutenzione.